Se riscontri problemi con il tuo nuovo smartphone (come fotocamera, rete, touchscreen, Wi-Fi o Bluetooth), una procedura di ripristino DFU potrebbe risolverli.
Infatti, alcuni malfunzionamenti potrebbero verificarsi senza essere causati da un vero e proprio problema hardware, e un semplice reset o una procedura di regolazione potrebbe bastare per risolverli.
Se la procedura non dovesse risolvere i problemi, contattaci pure e avvieremo una procedura di reso per assistenza in garanzia.
Prima di procedere con una richiesta di reso per uno di questi problemi, ti invitiamo a provare questa soluzione.
Importante: Prima di eseguire un ripristino, indipendentemente dal modello del tuo iPhone, ti consigliamo di fare una copia di backup dei tuoi dati tramite iTunes o iCloud, poiché il ripristino cancellerà tutti i dati.
Procedura:
- Verifica che il tuo Mac sia aggiornato. Se utilizzi iTunes, assicurati di avere l’ultima versione disponibile.
- Su un Mac con macOS Catalina o versioni successive, apri il Finder.
- Su un Mac con macOS Mojave o versioni precedenti o su un PC, apri iTunes.
- Se iTunes è già aperto, chiudilo e riaprilo.
- Collega il tuo dispositivo e attendi fino a quando non appare la schermata della modalità di recupero:
- iPad senza tasto Home: Premi e rilascia velocemente il tasto Volume su, poi fai lo stesso con il tasto Volume giù. Tieni premuto il tasto superiore finché il dispositivo non si riavvia e continua a tenerlo premuto fino a quando non entra in modalità di recupero.
- iPhone 8 o modelli successivi: Premi e rilascia rapidamente il tasto Volume su, poi il tasto Volume giù. Quindi, tieni premuto il tasto laterale finché non appare la schermata della modalità di recupero.
- iPhone 7, iPhone 7 Plus e iPod touch (7ª generazione): Tieni premuti contemporaneamente il tasto laterale (o superiore) e il tasto Volume giù finché non visualizzi la schermata della modalità di recupero.
- iPhone 6s o precedenti, iPod touch (6ª generazione) o iPad con tasto Home: Premi e tieni premuti il tasto Home e il tasto laterale (o superiore) finché non visualizzi la schermata della modalità di recupero.
- Una volta che il dispositivo è in modalità di recupero, individua il dispositivo sul tuo computer. Quando visualizzi le opzioni “Ripristina” o “Aggiorna”, scegli “Aggiorna”. Il computer tenterà di reinstallare il software senza cancellare i dati. Se il download impiega più di 15 minuti e il dispositivo esce dalla modalità di recupero, attendi che il download termini e ripeti il passaggio 2.
Se, come menzionato in precedenza, il ripristino non dovesse risolvere il problema, segui le istruzioni su come aprire una richiesta di reso per assistenza.