Un viaggio dentro il Samsung Galaxy s21

Vediamo qui la scheda tecnica di Samsung Galaxy S21, uno smartphone con Android di fascia alta lanciato a gennaio 2021

Lo schermo da 6,2 pollici di questo smartphone è di tipo Dynamic AMOLED ed ha una risoluzione di FHD+ / 1080 x 2400 pixel. Lo schermo quindi è a risoluzione inferiore rispetto all’anno precedente ma ora lo schermo ha un refresh rate adattivo fra i 48 e i 120 Hz, garantendo massima fluidità, ma anche minori consumi energetici.

La fotocamera principale da 12 megapixel è supportata da un secondo sensore grandangolare della stessa risoluzione e da una fotocamera da 64 megapixel zoom ibrido 3x, che permette tra le altre cose di registrare anche video in 8K. La fotocamera frontale è posizionata con un foro nel display frontale è ha una risoluzione di 10 megapixel.

Il dispositivo ha il supporto dual SIM e supporta le reti mobili sino a quelle 5G Sub6 (in teoria più avanti anche mmWave), mentre la Wi-Fi è di tipo a/b/g/n/ac/6 e il Bluetooth è 5.0. Non manca il GPS e neanche il chip NFC. Manca invece la radio FM e la porta ad infrarossi.

Il processore di questo dispositivo è il nuovissimo Exynos 2100 octa con supporto ai 64 bit che lavora alla frequenza di 2.9 GHz e ha un processore grafico Mali G78. Abbiamo poi 8 GB di RAM e 128 / 256 GB di memoria non espandibile.

All’interno del dispositivo troviamo una batteria non removibile da 4000 mAh. La ricarica avviene a una potenza di 22,5W e abbiamo sia la ricarica wireless che quella wireless inversa.

amazon_pay