DOMANDE FREQUENTI

CONDIZIONE DEI PRODOTTI

CHE COSA SIGNIFICA “RICONDIZIONATO” E “PARI AL NUOVO?”

Il ricondizionato Comenovo è un dispositivo usato, che viene sottoposto a rigorosi test, effettuati dai nostri tecnici specializzati, per valutarne il completo funzionamento.

Vengono sostituiti eventuali componenti danneggiati ed infine, tutti i nostri device vengono accuratamente igienizzati.

A livello tecnico la qualità dei nostri prodotti è pari a quella dei dispositivi di nuova produzione.

A livello estetico distinguiamo tre gradi di qualità: “Come nuovo” A+, “Ottimo” A e “Buono” B.

QUALI SONO LE 4 FASI DI RICONDIZIONAMENTO?

Step 1 VERIFICA ESTERNA

Nella prima fase verifichiamo esternamente i componenti del dispositivo, soffermandoci sulla scocca , il vetro, l’LCD

il dock di ricarica e i tasti.

Step 2 TEST HARDWARE E SOFTWARE

Il dispositivo viene sottoposto a 28 test per garantirne il corretto funzionamento.

Quali sono i test effettuati dai nostri tecnici?

1. ACCELEROMETRO 11. TOUCH ID 20. VIBRAZIONE
2. BUSSOLA 12. MULTITOUCH 21. MICROFONO VIVAVOCE
3. GPS 13. AUTOFOCUS 22. MICROFONO VIDEO
4. BLUETOOTH 14. FOTOCAMERA FRONTALE 23. BATTERIA
5. SENSORE DI PROSSIMITA’ 15. FOTOCAMERA POSTERIORE 24. JACK AUDIO
6. WI-FI 16. FLASH FOTOCAMERA 25. DOCK DI RICARICA
7. CHECK BLOCCO OPERATORE 17. TASTO HOME 26.RIPRISTINO DATI DI FABBRICA
8. TEST CHIAMATA 18. TASTI VOLUME 27. VERIFICA ESTETICA SCOCCA
9. LCD PIXELS 19. TASTO VIBRAZIONE 28. VERIFICA PRESENZA SPORTELLINO SIM
10. VERIFICA PRESENZA SPORTELLINO SIM  

Step 3 RIGENERAZIONE E VERIFICA FUNZIONAMENTO

Se in fase di test il dispositivo presenta componenti usurati o danneggiati vengono sostituiti.

Di norma facciamo uso di componenti originali OEM (Original Equipment Manufacturer). In alcuni casi tuttavia le componenti originali non sono disponibili per la vendita per tale motivo utilizziamo componenti non OEM e hanno la stessa qualità e le stesse specifiche delle componenti OEM.

Grazie a questi standard, al termine dei processi di ricondizionamento, i nostri prodotti sono pari al nuovo.

Comenovo sostiene il movimento “Right to repair”, ovvero il diritto alla riparazione, per spingere le case produttrici a realizzare prodotti piu’ facilmente riparabili e a rendere le componenti di ricambio piu’ accessibili sul mercato del ricondizionamento e delle riparazioni.

Step 4. PROCESSO DI IGIENIZZAZIONE

Nell’ultima fase avviene l’igienizzazione con prodotti specifici, il dispositivo viene accuratamente pulito.

Sei preoccupato per i graffi? Nessun problema, sarai tu a decidere se vuoi qualcosa che sia come un device nuovo di pacca o se vuoi pagare un po’ meno per un device che sembra un po’ vissuto, in totale trasparenza.

 

 

IN CHE COSA SI DIFFERENZIANO I GRADI DI RIGENERAZIONE?

GRADO “COMENUOVO” A+

Il dispositivo ha superato le 4 fasi di rigenerazione, è 100% funzionante e testato in tutte le sue componenti.

A livello estetico presenta:

-impercettibili segni di uso “difficilmente visibili ad occhio nudo” nella scocca

-nessun graffio sul display

-impercettibili segni di uso “difficilmente visibili ad occhio nudo” nei bordi.

GRADO “OTTIMO” A

Il dispositivo ha superato le 4 fasi di rigenerazione, è 100% funzionante e testato in tutte le sue componenti.

A livello estetico presenta:

-Leggeri segni di uso nella scocca invisibili a piu’ di 30 cm di distanza

– Leggeri graffi nel display invisibili a piu’ di 30 cm di distanza

-Leggeri segni di ammaccatura nei bordi

GRADO “BUONO” B

Il dispositivo ha superato le 4 fasi di rigenerazione, è 100% funzionante e testato in tutte le sue componenti.

A livello estetico presenta:

-Graffi sulla scocca visibili a meno di 30 cm di distanza

– graffi sul display visibili a meno di 30 cm di distanza

– segni visibili di ammaccatura nei bordi.

BATTERIA E CERTIFICAZIONI

IN CHE CONDIZIONI SONO LE BATTERIE DEI DISPOSITIVI?

La batteria dei dispositivi Comenovo possiede almeno l’80% della capacità della potenza originale.

In fase di acquisto del dispositivo, se desideri avere una batteria al 100% di capacità rispetto al nuovo puoi aggiungerla al carrello assieme allo smartphone da te scelto.

I nostri tecnici procederanno poi all’installazione della nuova batteria compatibile di ottima qualità.

Il costo delle batterie varia a seconda del modello del telefono scelto.

In qualsiasi caso, nel processo di ricondizionamento, per tutti i dispositivi se una batteria ha una potenza inferiore all’80% viene sostituita.

Il tuo iphone sta visualizzando una notifica: “Messaggio importante sulla batteria?”

Stai tranquillo, sappiamo da dove viene questo messaggio!

Quando sostituiamo una batteria usata con una nuova in uno degli ultimi iPhone (XR, XS, XS Max, 11, 12, 13 e generazioni successive), un messaggio appare sulla schermata di blocco e nella sezione impostazioni ”Batteria”.

Non preoccuparti però, questo non influisce in alcun modo sulle capacità del tuo iPhone e non ha alcuna relazione con le prestazioni della tua batteria, anzi significa che la batteria è stata appena sostituita. Questa notifica rimarrà sulla schermata iniziale per i primi 4 giorni di utilizzo e poi per 15 giorni nelle impostazioni prima di scomparire.

Impostazioni > Batteria, accanto a stato della batteria.

Puoi anche vedere il messaggio “Assistenza” sullo stato della batteria, questo è dovuto a questa stessa notifica e non significa che la batteria sia difettosa.

Indipendentemente dal grado estetico che hai scelto, il tuo iPhone ha superato una serie di test per garantire il suo corretto funzionamento.

  • La Batteria è nuova e di ottima qualità
  • La Batteria è compatibile appositamente progettata per il tuo modello.

La sostituzione della batteria è stata eseguita da tecnici che hanno ricevuto una formazione specifica e sono state seguite le corrette procedure di sicurezza e riparazione .

La tua batteria è stata testata e verificata ulteriormente prima della spedizione per garantire prestazioni ottimali.

LE CERTIFICAZIONI COME IP54 O IP67 SONO VALIDE PER DISPOSITIVI RINNOVATI?

Attraverso le fasi di ricondizionamento, i dispositivi vengono completamente rinnovati in modo tale che le condizioni tecniche siano uguali a quelle di un dispositivo nuovo.

Tuttavia, la certificazione IP54 o IP67 non può piu’ essere garantita ed è quindi esclusa dalle condizioni di garanzia.

ACCESSORI,CONSEGNA ,GARANZIA E ALTRE INFORMAZIONI

I PRODOTTI HANNO IN DOTAZIONE TUTTI GLI ACCESSORI?

Tutti gli acquisti di Apple iPhone, Apple watch e smartphones Samsung verranno forniti con accessori che potrebbero non essere originali, ma saranno compatibili e perfettamente funzionanti. I caricabatterie saranno certificati CE e i cavi di ricarica saranno certificati MFi (fatti per iPhone). Non saranno presenti cuffie o schede SIM.

I PRODOTTI VENGONO CONSEGNATI NELL'IMBALLAGGIO ORIGINALE?

Tutti i nostri dispositivi sono ben imballati e vengono spediti nella nostra scatola nuova e neutra.

Le scatole originali non sono disponibili.

SONO PREVISTI COSTI AGGIUNTIVI SUL MIO ORDINE?

Pagherai al momento del check out il costo del trasporto che è pari a 7,90 euro.

Tutti i nostri pacchi sono consegnati dal nostro corriere partner DHL.

Grazie ad una rete attiva su tutto il territorio i pacchi viaggiano veloci e in sicurezza.

La consegna è garantita in 24 ore in tutta Italia , dal momento dell’affidamento del pacco al corriere ad eccezione delle isole in cui i tempi di consegna sono previsti in 48 ore.

Ogni fase di gestione del tuo ordine viene comunicata tramite email e, al momento della spedizione del pacco, riceverai un sms e una mail con il codice di tracciabilità della spedizione.

E’ importante ai fini della regolare consegna del pacco indicare un numero di telefono valido dove DHL possa contattarti in caso di necessità.

Per qualsiasi altra informazione sullo stato della spedizione o su modifiche all’indirizzo di consegna puoi contattare direttamente DHL al numero 199199345.

VOGLIO ACQUISTARE PER LA MIA AZIENDA POSSO AVERE LA FATTURA?

Certo, possiamo emettere regolare fattura per l’ordine effettuato dalla tua azienda.

In fase di registrazione dell’ordine  ricordati di inserire i dati fiscali dell’azienda negli appositi spazi del modulo di registrazione anagrafica (Ragione sociale, partita iva, pec o sdi) oppure una volta effettuato l’acquisto puoi mandarci una mail all’indirizzo info@comenovo.it chiedendo l’emissione della fattura. (ricordati di indicare il numero dell’ordine)

QUALI METODI DI PAGAMENTO ACCETTATE?

Nel nostro sito puoi pagare comodamente con:

  • Il tuo account Amazon utilizzando Amazon Pay
  • Paypal
  • Carta di credito (Visa, Mastercard)
  • A rate usufruendo di un piano di rateizzazione della spesa con Findomestic
  • Con bonifico bancario
  • Scalapay

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

Tutti i pagamenti sono sicuri e garantiti con protezione sugli acquisti!

I PRODOTTI HANNO GARANZIA?

Certo, tutti i nostri prodotti godono di 12 mesi di garanzia a partire dalla data di acquisto

Questa garanzia copre tutti i difetti insorti entro il periodo di garanzia. Ti verrà offerta la riparazione del dispositivo difettoso o la sostituzione, qualora un intervento tecnico non fosse possibile.

Se il cellulare ha subito danni dovuti ad acqua, ha subito danni accidentali, è stato piegato, le parti in vetro del dispositivo sono incrinate o il telefono è diventato difettoso a causa di un uso improprio, la garanzia non sarà applicabile. I difetti causati dal cliente stesso, non sono coperti da garanzia. 

Le batterie e gli accessori, essendo beni consumabili e soggetti ad usura quotidiana sono coperti da garanzia per un periodo di 30 giorni dalla data di acquisto.

Ti ricordo che in fase di acquisto puoi decidere di estendere la garanzia ad un altro anno acquistando quindi a soli 39,00 euro la nostra GARANZIA 24 MESI che ti assicura una copertura per eventuali problemi tecnici per due anni.

Puoi acquistare l’estensione di garanzia di ulteriori 12 mesi presso la nostra vetrina online nella sezione “Acquista estensione di garanzia” o in fase di check out.

Ti consigliamo inoltre, di compilare il modulo che trovi al seguente link: https://www.comenovo.it/it/warranty per registrare il tuo dispositivo.

Una volta che avrai effettuato la registrazione riceverai un codice sconto da poter utilizzare su comenovo.it per i tuoi prossimi acquisti!

COME POSSO APRIRE UN TICKET DI RIPARAZIONE?

Trovi tutte le indicazioni per aprire un ticket di riparazione cliccando sul seguente link

E' POSSIBILE RECEDERE DALL'ACQUISTO?

Entro i primi 30 giorni dalla data dell’ordine puoi rispedire i prodotti acquistati ed esercitare il diritto di recesso. Puoi chiedere il reso scrivendo una mail a info@comenovo.it indicando il numero del tuo ordine e la motivazione del reso.

ACQUISTATE IL MIO VECCHIO TELEFONO?

No, attualmente su comenovo.it puoi solamente acquistare dispositivi.

Attualmente non possiamo offrirti la possibilità di venderci i tuoi telefoni usati o scambiare telefoni.

SEI UN RIVENDITORE? HAI UN NEGOZIO DI TELEFONIA?

Possiamo offrire a tutti i rivenditori di dispositivi elettronici la possibilità di acquistare i nostri prodotti all’ingrosso.

Il sito dove puoi trovare tutte le informazioni per i rivenditori è www.comenovob2b.com