Cerca

Diritto di recesso

Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005)

In base all’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza doverne indicare il motivo, entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui il Cliente (o il suo rappresentante autorizzato) acquisisce il possesso fisico del prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve inviare, tramite e-mail o posta tradizionale, entro il termine indicato:

(i) una comunicazione che esprima la volontà del Cliente di esercitare il diritto di recesso in base all’articolo 52 del Codice del Consumo. Questa comunicazione deve contenere: (i) l’indicazione del prodotto per il quale il Cliente intende esercitare il recesso e (ii) il numero dell’ordine. La comunicazione va inviata all’indirizzo e-mail servizioclienti@comenovo.it o al seguente indirizzo postale:

Nonsoloimmobili S.r.l.
Via Bessica, 225
Rossano Veneto (VI)
36100 Vicenza
Italia

Entro 30 (trenta) giorni dalla comunicazione di recesso, il Cliente dovrà restituire a Come Novo il prodotto acquistato, seguendo le istruzioni riportate sull’etichetta di reso che verrà inviata dal Servizio Clienti di Come Novo via e-mail.

Il Cliente dovrà seguire con precisione le istruzioni contenute nel documento allegato all’e-mail di conferma del reso, al fine di rispettare i tempi previsti per la risoluzione del reso. Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto a Come Novo sono a carico del Cliente, a meno che non vengano utilizzati i metodi di restituzione suggeriti da Come Novo. Il Cliente è responsabile per eventuali diminuzioni del valore del prodotto derivanti da un uso improprio o da una manipolazione non necessaria per verificarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento, e deve pertanto evitare di rimuovere eventuali etichette applicate al prodotto.

Come Novo provvederà al rimborso completo delle somme pagate dal Cliente (incluse eventuali spese di spedizione) senza ritardi e, comunque, entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui Come Novo è stata informata della decisione di recedere, a condizione che abbia ricevuto il prodotto come richiesto dall’articolo 3 del Dispositivo dell’art. 56 del Codice del Consumo. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento impiegato dal Cliente per l’acquisto, salvo diversa pattuizione e senza costi aggiuntivi per il Cliente.

Una volta che il prodotto è stato spedito, l’ordine non può più essere annullato o modificato. In tal caso, la restituzione deve avvenire secondo le modalità indicate in questo articolo.

Torna in alto