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Garanzia ed estensione della garanzia

Termini e condizioni

Come Novo offre al consumatore, che abbia acquistato uno smartphone o un tablet ricondizionato sul sito comenovo.it, una garanzia di 12 mesi, salvo diversa indicazione sulla scheda prodotto.

Come Novo garantisce che il prodotto acquistato sulla piattaforma sia privo di difetti materiali, tecnici o di fabbricazione non segnalati o descritti nella presentazione. Tutti i prodotti sono stati esaminati e revisionati da un team di professionisti che ne ha certificato il corretto funzionamento.

La garanzia non è applicabile qualora il “consumatore”, inteso come qualsiasi persona fisica o giuridica che abbia acquistato prodotti su comenovo.it, rivenda o ceda uno o più dispositivi a terzi.

Il contratto di garanzia ha decorrenza dalla data d’acquisto indicata sulla fattura di Come Novo e terminerà dopo il periodo specificato sulla scheda prodotto acquistato. La garanzia copre tutti i dispositivi acquistati sul sito, ad eccezione degli accessori.

Il consumatore può far valere la garanzia contattando Come Novo via e-mail all’indirizzo servizioclienti@comenovo.it. Il cliente deve segnalare i malfunzionamenti entro 15 giorni dalla scoperta del problema e inviare il dispositivo a Come Novo. In caso di rottura del vetro durante il trasporto, questo periodo è ridotto a 3 giorni.

Il consumatore è tenuto a dimostrare che il problema riscontrato rientra nei termini della garanzia, spiegando il contesto in cui il guasto si è verificato.

Prestazioni incluse nella garanzia

Come Novo deciderà se riparare, sostituire o rimborsare il valore del prodotto alla data di applicazione della garanzia.

Come priorità, Come Novo tenterà di riparare il dispositivo. Se ciò non fosse possibile, il dispositivo sarà sostituito con uno simile (stesso produttore, stesso grado estetico al momento della garanzia, possibile cambio di colore se quello originale non fosse più disponibile). Se il modello non è più disponibile o fuori produzione, Come Novo può offrire un dispositivo di qualità superiore.

Come Novo può procedere al rimborso se la riparazione o la sostituzione non sono fattibili. In questo caso, il dispositivo difettoso rimarrà a Come Novo, e il cliente sarà rimborsato.

Reso in caso di garanzia

Se il prodotto riscontra un problema coperto dalla garanzia, il cliente deve contattare il servizio clienti Come Novo tramite e-mail:

Email: servizioclienti@comenovo.it

Se il problema non può essere risolto via email o a seguito di contatto telefonico e risulta coperto dalla garanzia, Come Novo aprirà una procedura di reso. Solo dopo la conferma della garanzia, verrà fornita una ricevuta di reso prepagata, da utilizzare per restituire il prodotto adeguatamente imballato. Dopo il ricevimento del dispositivo, il cliente verrà informato via e-mail sullo stato e sull’azione intrapresa (riparazione, sostituzione o rimborso).

Se si procede a un rimborso, il cliente dovrà fornire un estratto conto bancario o una carta di credito/debito per poter proccedere all’accreditamento. Il dispositivo deve essere restituito entro 7 giorni dalla richiesta di reso, altrimenti Come Novo non sarà più tenuto a garantire la copertura del problema, a meno di circostanze particolari (ad es. clienti all’estero o impossibilità di viaggio per motivi medici).

Se il prodotto è ancora coperto dalla garanzia del produttore, il cliente dovrà prima contattare il produttore. In caso contrario, Come Novo interverrà secondo i termini della propria garanzia.

Reso in caso di garanzia

Perché la garanzia sia valida, il prodotto deve essere utilizzato correttamente, secondo le istruzioni del produttore. Esempi di uso improprio includono:

  • Danni causati da liquidi
  • Guasti elettrici dovuti a caricabatterie non approvati dal produttore
  • Installazione di software non autorizzato dal produttore

La garanzia non copre:

  • Parti consumabili, come batterie o pulsanti funzionanti, oltre i 3 mesi dall’acquisto. Se il difetto è segnalato entro 3 mesi, verrà verificata la causa del problema.
  • Piccole imperfezioni estetiche che non influenzano la funzionalità del dispositivo.
  • Gravi difetti di fabbricazione non riparabili da enti diversi dal produttore o dai suoi partner certificati.
  • Batterie con capacità residua superiore all’80%.
  • Danni causati durante il trasporto o installazione.
  • Schermi con meno di 6 pixel morti.
  • Danni fisici evidenti, come rotture dello schermo o della fotocamera.

La garanzia termina in caso di:

  • Mancata osservanza delle istruzioni di installazione e manutenzione
  • Intervento di riparazione da parte di terzi non autorizzati
  • Danni intenzionali o causati da normale usura
  • Trascuratezza nella manutenzione
  • Danni causati da forza maggiore o eventi naturali
  • Restituzione con codici o account iCloud o Gmail attivi

E’ fondamenatale che ilprodotto venga restituito senza nessun account attivo. Qui sotto trovate un video esplicativo su come eliminare il vostro iCloud da dispositivi Apple iPhone

Prodotti non coperti dalla garanzia

Se un difetto non è coperto dalla garanzia, le spese di spedizione e riparazione saranno a carico del cliente. Se il cliente desidera comunque effettuare la riparazione, dovrà sostenere i costi relativi a pezzi di ricambio e manodopera.

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